CHI SIAMO

 

Il circolo tennis “La Rotonda” nasce dalla passione e l’entusiasmo di Niziano Mion, insegnate di educazione fisica e appassionato di sport. Fu lui a portare a Vicenza la pallamano, accompagnando la squadra “Riviera Berica” fino alla serie B.
Tra le sue passioni c’era anche il tennis, ma i costi elevati di questa disciplina gli impedivano di praticarlo. Da qui il progetto di creare un centro che potesse essere alla portata di tutti, sobbarcandosi gli importanti investimenti di avvio dell’attività. Il circolo fu tra i primi a proporre prezzi agevolati, con un’attenzione particolare rivolta a bambini e giovani.
Con passione e dedizione, Niziano fu il primo a organizzare in tutta la città di Vicenza corsi di avviamento al tennis completamente gratuiti e rivolti ai residenti nella circoscrizione in cui sorge il circolo.

 

 

Partito da un piccolo gruppetto di ragazzini, in breve tempo gli iscritti sono cresciuti fino a coinvolgere anche gli adulti. Per Niziano già questo era un obiettivo centrato: far conoscere e diffondere la pratica del tennis. E con i frequentatori della terra rossa che crescevano, il centro cresceva con loro: spogliatoi, bar, servizi, campi coperti e illuminazione. Nel corso degli anni il circolo è diventato un tutt’uno con il contesto sociale della Riviera Berica, punto di ritrovo di tanti giovani e giovanissimi che potevano giocare a pallone nei campi di erba sintetica allestiti. Niziano ha lasciato impressi nel circolo i suoi valori: accoglienza, educazione, cortesia, disponibilità.

 

 

A portare avanti la sua opera oggi troviamo il figlio Omar con i suoi collaboratori, tutti uniti dalla stessa, grande passione per lo sport del padre.
Impegno costante, ma anche tanti risultati hanno reso il circolo meta di appassionati, agonisti e molti bambini e ragazzi che hanno frequentato la scuola tennis e i centri estivi.